Parola d’ordine: PUNIRE L’ANARCHISMO e la solidarietà

La legge contro gli anarchici / gli anarchici contro la legge

Ci è appena giunta notizia che stamane, 5 maggio, a ben 70 tra compagni e compagne è stata notificata non la più o meno nota poesia del Manzoni, bensì il verbale della QUESTURA DI NUORO-D.I.G.O.S., di AVVISO DI CONCLUSIONE DELLE INDAGINI PRELIMINARI E INFORMAZIONE DI GARANZIA per ben 26 capi d’imputazione del Codice Penale, relativi alle iniziative tenute dal 29 ottobre dello scorso anno, fino al 22 gennaio dell’anno in corso: quindi anche quelle del 4 e 27 dicembre, e quelle dell’1 e del 15 gennaio. Le iniziative si sono svolte a Sassari città, e attorno alla sua “nuova struttura infernale” di Bancali, in supporto alla lotta contro il 41bis del regolamento penitenziario e l’ostatività della pena a cui ha dato inizio il compagno Alfredo Cospito con lo sciopero della fame trovando solidarietà in altri detenuti e detenute in Italia e altrove.

I capi d’accusa, per lo più ridicoli – addirittura si accusano compagni e compagne che nel corso delle iniziative si sono serviti del microfono di … avere parlato al microfono –ma niente affatto inconsistenti nel complesso dei progetti del potere costituito, ormai ben solito applicare coi più strambi pretesti misure restrittive di ogni genere miranti a congelare comunque le attività degli anarchici e delle anarchiche. Evidenziano così la volontà parossistica delle istituzioni politiche-sbirresche e della magistratura di tentare di chiudere la bocca definitivamente a quanti non ne vogliono sentire dello scempio che il loro sistema impone ovunque.

L’intensificazione delle lotte è la migliore risposta alla loro barbarie

anarchici e anarchiche solidali nella rabbia

1 commento su “Parola d’ordine: PUNIRE L’ANARCHISMO e la solidarietà”

  1. Mi piace il testo ma mi arrabbia molto la situazione di repressione difusa e ignobile che la gente non vuol vedere ne capire… lo sgranocchiare sistematico dei già pochi spazi di libertà associato alla creazione di un capro espiatoio (la detta da loro “galassia anarchica”) è una strategia dello stato, fascista in particolare ma non solo, tanto efficace che quando la gente alzerà la testa sarà sorpresa di essere già messa in gabbia… Perciò resistenza è lotta qui e ora sempre!

    "Mi piace"

Lascia un commento